Formazione

Trainer e allenamenti ad hoc per esaltare  le vostre prestazioni professionali

Il nostro modello di formazione è quello di potenziamento delle competenze e attitudini necessarie per vincere le sfide presenti e future dell’azienda

I corsi, assimilabili a laboratori esperenziali, adottano una metodologia partecipativa, basata sul learning-by-doing volta a promuovere lo sviluppo personale oltre che quello tecnico-professionale. Le fasi tipiche di ogni percorso sono quelle del ciclo dell’esperienza:

  1. esperienza di cambiamento
  2. riflessione e ancoraggio alla teoria
  3. trasferimento al contesto aziendale
  4. strumenti ed esercitazioni  da mettere in pratica in azienda.

I progetti formativi sono costruiti ad hoc sulle esigenze e gli specifici obiettivi dell’azienda, tuttavia alcuni percorsi consolidati per lo sviluppo di alcune competenze, sono i seguenti (scarica elenco in PDF):


COMPETENZE MANAGERIALI

  • Leader nelle situazioni di crisi e imprevedibilità del mercato
  • Leader, Coach e non solo Capi
  • Time Management e Meeting Management
  • Entusiasmo e motivazione in azienda
  • Tecniche di negoziazione e gestione dei conflitti
  • Public speaking


COMPETENZE TRASVERSALI E RELAZIONALI

  • Gestione del tempo personale e professionale
  • Comunicazione interpersonale – La relazione efficace


COMPETENZE COMMERCIALI E MARKETING

  • Come creare, gestire e motivare la rete vendita
  • Diventare venditori di successo

 

COMPETENZE INTERFUNZIONALI

  • Formazione formatori
  • Strumenti per la gestione dei colloqui con i collaboratori
  • Team building

 

COMPETENZE PER LO SVILUPPO PERSONALE

  • Leadership e Self Empowerment
  • Intelligenza emotiva : un modello di Empowerment
  • Problem solving strategico

 

La formazione prevede momenti di confronto prima, durante e dopo l’intervento al fine di monitorare costantemente i progressi e ri-orientare l’azione per renderla sempre efficace ed in linea con eventuali nuovi sviluppi ed esigenze aziendali